• slidebg1
    Assistenza e Installazione
    Impianti di Refrigerazione
    e Condizionamento
  • slidebg1
    Il Freddo sempre quando serve

Kit Only-Cold

Lagotuning proporre ai propri clienti (sempre ideato e costruito , un kit fai da te per risolvere il problema della resa del frigo Trivalente nelle giornate calde e torride dell'estate.

Si tratta semplicemente di andare ad inserire all'interno del frigo (sotto al radiatore originale del frigo) un evaporatore refrigerante in alluminio , studiato esclusivamente per i trivalenti con uno spessore di circa 1 cm . Forando il frigo dall' esterno verso l' interno , si farà passare il tubo dell' evaporatore , una volta fissato nel posto indicato , prima di sigillare il foro si farà passare la sonda del termostato fissandola a circa 10cm dalla base del frigo . A questo punto si tratta di trovare un alloggiamento al compressore a una distanza massima di circa 2 metri , in caso di installazioni esterne diamo in dotazione una staffa supporto motore.

Il collegamento meccanico avviene grazie ad innesti rapidi maschio-femmina.
Per quanto riguarda invece il collegamento elettrico , passare un linea 12v positivo negativo direttamente dalla batteria servizi con un cavo di sezione non minimo di 4 mm , proteggere la linea elettrica con fusibile da 15 ah . Ora per poter fare partire il motore collegare i due fili del termostato su T e C . Sentirete dopo circa 2 secondi che il compressore è partito , attendere circa 10 min. e controllare che la piastra all’interno inizi a raffreddare.
Controllare che il termostato sia acceso , il sistema si fermerà al raggiungimento della temperatura impostata.

- CONSUMO MEDIO 1,8 Ah
- Spegnimento automatico batteria scarica
- Protezione da corto circuito
- Impianto precaricato con gas R134 A
- esente da qualsiasi MANUTENZIONE